2009-11-04

Parlano di te ?????....


Non e' proprio un gigante, infatti puo' raggiungere al massimo 70-80 cm ed il suo peso oscilla dai sei ai 12 kg. Nonostante le sue piccole dimensioni, ha bisogno di uno spazio alquanto ampio dove vivere. Fa di tutto per delimitare le proprie zone:le riempie di tracce odorose e lascia con le unghie profondi solchi .
OKKASPITA !!!!! ...Al National Geographic parlano di mio figlio e non mi avevano avvertito ????

No no ... e' che l''immagine di questo post riproduce fedelmente la quotidianita' mia e di Carletto che da qualche tempo ha deciso di trasformarsi in koala e vivere la sua giornata prevalentemente sulla mia " groppa"...  nella speranza che non mi scambi prima o poi per una pianta di Eucalipto ed inizi anche a mordicchiarmi !!!!!!
Fino a ieri cominciavo seriamente a preoccuparmi ...lui e' sempre stato un coccolone ma ultimamente e soprattutto la mattina intorno alle 5.00 la sua " Koalizzazione " raggiunge l'apice ...quando non contento di esser messo nel lettone si appiccica a me a mo' di francobollo, per non parlare poi del suo perenne attaccarsi alle mie gambe durante la giornata ...leggendo poi qualche post qua e la' ho scoperto che anche altre nanetti della sua eta' o  addirittura piu' grandi si comportano alla stessa maniera. Meno male va !!!!!  E si  perche' erano gia' partite le paranoie del tipo " Ecco non ho seguito le regole degli esperti e l'ho viziato " ....." Non va al nido e si attacca troppo a me " ..... " Lo bacio troppo e lui ne approfitta " ...." Gli concedo qualche ora di lettone e ora ...cosi' fino a 18 anni " .....etc etc !!!!    
E invece pare proprio che sia tutto nella normalita' ....certo, e' una normalita' da  tenere sotto controllo per ovviare altri inconvenienti ....pero' ....vi diro'... un pieno di coccole e un overdose di profumo di pigiamino ...non ha mai fatto male a nessuno !!!!!
 

13 commenti:

  1. masssssssììììì!!!!!! sbaciucchiatelo adesso che è piccolo!!! in fondo lo stai solo coccolando!! si tratterà probabilmente solo di una fase di crescita! hihi!! bella la "koalizzazione"!!!

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che è perfettamente normale... Anche Demetra fa le stesse cose.. per non tacer del lettone!!!

    RispondiElimina
  3. erikabracci22:38:00

    W il pieno di coccoleeeeeeeeeee :-) Erika

    RispondiElimina
  4. Luca in questo periodo è proprio un Koala, si aggrappa a me e non mi molla un attimo. Dicono sia normale, è una fase passeggera, speriamo non duri tanto. pensa che i koala li ho visti e bresi in braccio in Australia, bellissimi, morbidissimi ma che puzza di selvatico!

    RispondiElimina
  5. Me lo immagino !!!!! Mi sa che puzzano tanto per quanto sono belli !!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che anche a Nanà abbiamo affibiato le sembianze del koala nella nostra fantasiosa immaginazione! 
    (Babet un barbagianni, Canterina passa da cavallo a giaguaro)
    E le ho anche insegnato: "Che verso fa il koala?" allargo le braccia , la avvinghio e le dico "Mamma! Voglio le coccole!!"
    ...d'altronde il verso non lo conosco proprio!

    RispondiElimina
  7. Ma il koala emette dei versi ????? Per me dorme soltanto !!!!!

    RispondiElimina
  8. Eh si deve essere una fase perchè anche koala-lorenzo fa così

    RispondiElimina
  9. Comunque NON VA BENE....dovresti scrivere che il tuo blog crea dipendenza dai piccoli esseri umani! E' uno spettacolo rivivere nelle tue parole le esperienze dei "cuccioli" di uomini, e fa QUASI (lo dico perchè magari la mia ragazza dovesse passare a leggere e poi sono guai....) venir voglia di averne uno!

    Bellissima la koalizzazione del tuo piccolo...e mi raccomando vizialo il giusto e amalo ancora di più! Poi per il resto, lasciati guidare dal tuo istinto.

    Ancora complimenti per i racconti!!!


    Valerio M.

    RispondiElimina
  10. Ma goditelo!! Coccolalo, fregatene di tutti, sono momenti bellissimi.

    RispondiElimina
  11. Avremo tutta una vita per rimpiangere questi momenti in cui siamo la linfa vitale dei nostri figli...godiamoci questi periodi finchè ci sono e bando ai sensi di colpa!
    PS la fase koalizzazione diventa un po' pesante fisicamente con l'aumentare della stazza del cucciolo, ma noi mamme abbiamo la forza per affrontare tutto!

    RispondiElimina
  12. Concordo con vistodalei (commento 10): goditi questi momenti coccolosi! Comunque anche il mio nipotino che ha ora ha 22 mesi, questa estate ha avuto il suo "attacco" di mammite. :-)
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  13. Non me lo lascio dire due volte ....

    RispondiElimina