2009-12-03

Quanta fretta ...ma dove corri ?????

Stamattina lo guardavo mentre trafficava con la sedia ....la spostava e la posizionava davanti alla scrivania ...l'ho visto salirci sopra con un 'agilita' che solo un cucciolo puo' avere e posizionarsi in piedi  davanti al  PC per guardare i video delle sue canzoncine preferite !!!! E' stato li' buono buonino a muovere e dondolare il suo corpicino circondato dal profumo del bagnetto appena fatto !!!! Allora mi e'  tornato in mente quando per  tenerlo buono e non farlo gattonare sul pavimento appena lavato e ancora bagnato,  lo mettevo nel lettino  e cantavo a squarciagola mentre lui con lo sguardo vispo si metteva sulle punte e cercava di  guardarmi dalle sbarre che pur essendo al minimo per lui erano sempre troppo alte. Oppure quando per poter spolverare , lo distraevo  giocando a nascondino.
Stamattina no ...stamattina qualcun'altro cantava al mio posto , stamattina lui era al PC ...come  il suo papa' ...come me ...poco interessato  a quello che facevo !!!
Mi son ricordata che l'anno scorso proprio di questi tempi l'avevo portato dal pediatra per la visita del mese e mi aveva  " autorizzato" lo svezzamento . Ad appena quattro mesi aveva " utilizzato"  il cucchiaino come se lo avesse sempre fatto. Le smorfiette del primo assaggio di frutta e l'ansia negli occhi, nei movimenti delle braccia e nei gorgheggi  per il secondo cucchiaino erano il grande presagio di quello che sarebbe diventato di li a poco ...un gran mangione !!!!! Ormai da tre mesi si usa il biberon solo per la tisana ...la colazione si fa con i biscotti sbriciolati nella tazzona del latte ...la Plasmon non entra piu' in casa nostra ...ora si va a ORO SAIWA !!!!!
Mi son ricordata che oggi e' il 3 dicembre ...porca miseria ...16 ...oggi sono 16 mesi ....Amore mio corri come un treno ....cosi' piccolo ....ma gia' cosi' grande!!!!!!!! 

1 commento:

  1. ma che bravo che sei Carletto!! ti credo che viene la voglia di fare il secondo vista l'esperienza con questa meraviglia! 

    RispondiElimina