2010-05-27

Il lato buono ...

E dopo aver scritto il post della serie " poveramme'" che, per carita' non rinnego, ma e' pur vero che e' stato scritto nel piu' classico dei " giorni no" che una donna ha mensilmente ora mi rifaccio con un post della serie "nonsonounasignora ma mi ci sento ...".
Il bello della mamma24h+casalinga sta nel fatto che per esempio puoi alzarti quando ti pare senza avere costrizione alcuna. Puoi essere in piedi alle 7.00 come e' successo ieri mattina e ritrovarti arrampicata su una scala a pulire la tapparella della porta-finestra che da' sulla strada gia' alle 8.00 oppure essere svegliata alle 9.00 come questa mattina da una vocina che ti sussurra nell'orecchio : " Metti kabatte mamma ...t'e' il tole...fatto kaffe' mamy voj?" e due ditine si avvicinano alla tua bocca facendo finta di porgerti il caffe' piu' dolce del mondo.
Il bello della mamma24h sta nel fatto che dopo aver lavorato come una somara puoi goderti una bella doccia in qualsiasi ora del pomeriggio, aspettare che il pupo si svegli e poi mal che vada attraversare la strada per andare sul quel quadrato di verde dove sono state messe due altalene e uno scivolo ...una sorta di giardino privato curato e pagato dal comune  . Fare a gara a chi va piu' veloce sull'altalena per arrivare sulla luna, guardare in alto per vedere per primi l' " aeiopano" detto anche " apparekko" che ci passa sulla testa e va a da NONNANNAAAA" ( leggi nonna Anna, che sta in Puglia . NdR ) E dopo aver fatto di tutto e di piu' nel giardino comunale riattraversare la strada e stare fino alle otto e piu', in attesa di papa', nel giardino di nonna Silvana detta anche nonna Sinbana,  dove si puo' fare a gara con il cuginetto  quasi coetaneo,  a  tirarsi in testa piu' sassolini possibili , litigare all'ultimo sangue per la macchinina dei pompieri anche se ce ne sono a disposizione altre 3 e soprattutto andare in motorino o in bicicletta con lo zio Nazareno detto anche Ndareno .
 E poi rientrare a casa e avere la cena gia' pronta ...o quasi !!!!!!

2 commenti: