2010-05-11

Un tavolo per tre ...


Ieri, ore 13.30 circa, io e Carlo siamo a tavola e mentre mangiamo e guardiamo il Tg aspettiamo anche la quotidiana telefonata ...che "puntualmente" arriva :
- " pronto?"
- " a bbbbellla ???"
- ..." ohiii"
- " che fai, n'do'stai ...co'chi stai????"
" mmmmhhh indovina un po'????"
- " Ar bagno...in cucina...a letto?"
- " in cucina ...tanto per cambiare!!!!"
- "  a Cenerentolaaaa ...stasera allora festeggiamo?"
-...." tutta sta sceneggiata romanesca per dirmi che mi porti a cena fuori ???"
- Ho gia' prenotato ...ti volevo portare in un posto chicchissimo ...ma oggi e' lunedi' ed e' chiuso ( ma guarda un po'!!! NdR)  ...ho prenotato in un altro posto che non e' chicchissimo ...ma si mangia bene !!!"
- E dov'e'? "
- " sorpresa !!!"
-..." viene anche Carlo???"
- " eh si, pensavo di si!!!"
- " si,si, in fondo e' anche il suo anniversario di battesimo!!!!"
Ieri sera insomma siamo stati fuori a cena dopo quasi un mese di reclusione notturna. Papy ci ha portato in un ristorantino sulla costa ...ovviamente, dove un tempo passavamo parecchie delle nostre serate, e ci siamo scialato ( per dirla alla Montalbano) una buonissima cenetta di pesce , mentre Carlo si e' fatta la sua solita porzione da muratore di penne al pomodoro... e tanto per cambiare s'e' conquistato la grazia delle cameriere ...che all'uscita si sono messe in coda ( ...e non esagero) per stampargli un bacio sulla guanciotta !!!! E mio figlio' piuttosto prodigo elargisce baci a destra e a manca ....a chi somigliera'???? mmmh io un sospetto ce l'ho...GRAZIE PAPI per la bella serata!!!!!
Ahhhh ieri tra una storia e l'altra non ho avuto modo di dirti che TI AMO... AMORE MIO!!!!!  

2 commenti:

  1. ma caro papino!!! che belle queste cenette!! non vedo l'ora di ristabilirmi che anch'io ho voglia di una mangiata di pesce!!!!

    RispondiElimina
  2. quanto amore in queste righe!!! 

    RispondiElimina