2010-11-15

Bagordi notturni ...

Dunque eccoci qua ...no, non sono stesa dalla sbronza perche' io piu' di tanto non riesco a bere ...per quanto mi riguarda un bicchiere di Zibibbo me lo son portato dietro per tutta la serata ...e si' che di vino ce n'era perche' ognuno dei miei amici si e' presentato con la bottiglia e comunque la mia cantina ringrazia perche' parecchie bottiglie di vino Novello sono rimaste chiuse ...ovviamente!!!!! 
La serata e' stata piacevolissima ma il protagonista indiscusso non poteva essere che lui ...il nottambulo alto poco piu' di 90 cm.  che come spesso accade ogni volta che c'e' qualcuno a casa lui si spezza ma non si piega alla volonta' del sonno.  Per lui la serata si e' aperta con una bellissima sorpresa quando aprendo la porta d'ingresso si e' visto scondinzolare tra le gambe l'adorato Rousseau ...il cucciolo di cocker di un mio carissimo amico che non poteva proprio lasciarlo a casa da solo. I due " cuccioli" si son fatti compagnia per tutta la sera ...rotolandosi sul tappeto, rincorrendosi per tutta casa e contendendosi i giocattoli. Ma al cucciolo dotato della parola non e' parso vero di poter sgridare qualcuno quando di solito e' lui ad essere sgridato. Con il ditino puntato sul musetto del cocker e con fare autoritario redarguiva con perentorio " Lusso' non salire su ddivano  " ... " Lusso' non sattare sui cuscini che senno' te le do'" ....fino a che ad un certo punto si e' messo in testa che il povero Rousseau doveva essere chiuso in bagno non ho ben capito se per fargli fare la pipi' o metterlo in punizione. ..anche se io non uso questi criteri per quanto gli riguarda !!!!. 
Intorno all'una e mezza il piccoletto ha capito che per gli amici non era ancora giunta l'ora della ritirata cosi' ha chiesto di esser messo in tenuta da notte ...e con pigiamino e biberon in mano ha iniziato a salire le scale poi giunto a meta' ...si e' girato e " Zao a tutti io vado a nanna" ...e' arrivato in camera mia, ha scoperto il letto, ha unito i due cuscini, ha caricato il Carillon che sta sul mio comodino e ne' tanto ne' quanto si e' messo a dormire !!!! Io che lo aspettavo comparire da un momento all'altro non vedendolo arrivare sono andata a sbirciare e ho visto lui accoccolato tra i cuscini ...il biberon in mano a mo' di flebo ...profondato finalmente tra le braccia di Morfeo !!!!! Le luci si sono spente definitivamente alle 3 e mezzo e gli occhi si son riaperti ieri mattina alle 11.00.
Ma i bagordi notturni del Nanetto non si limitano solo a questo ...pensate che qualche settimana fa proprio nel bel mezzo della notte dopo la transvolata dal lettino al lettone, mi son svegliata per uno strano ticchettio ...girandomi nella penombra ho visto lui che dormiva si ...ma nel frattempo batteva le manine a tutto andare ...stanotte invece improvvisamente si e' messo in ginocchio e abbracciando il suo cuscino si e' messo a baciarlo ...proprio come aveva fatto ieri sera con me " Vieni qui che ti baso tutta " ...mi ha detto mentre eravamo sul divano ...mi ha abbracciato e sbaciucchiato come un matto ...imitando quello che stava facendo mio marito in una foto che stavamo guardando !!!!!! E per finire stamattina ancora a letto ...anzicche' chiedermi come fa di solito " Mamy passami il latte " mi ha detto " Mamma fammi il panino" .......l'ho guardato ...volevo rispondergli ma c'ho rinunciato ...era pienamente addormentato ...ma la sua attivita' soprattutto cerebrale non si ferma un minuto ...nemmeno nel sonno !!!!!

6 commenti:

  1. e io che mi lamento che vengo svegliata per un bicchier d'acqua O.o

    RispondiElimina
  2. Sembra lorenzo, che nel sonno canta anche la vecchia fattoria!

    RispondiElimina
  3. erikabracci16:07:00

    che sia un pò sonnambulo? io da piccola parlavo nel sonno... in tedesco!! ;-) contenta per la vs super nottata! io non sarei + in grado di fare le 3 di notte!! erika

    RispondiElimina
  4. Che super nottambulo! regge molto più di quello che potrei reggere io adesso!
    Anche Luca batte le manine dormendo qualche volta e l'ho scoperto anche a cantare fra martino campanaro sempre immerso nel sonno  che momenti deliziosi che ci regalano questi stropoletti incredibilmente grandi!
    Ma non è che vista l'ora del mattino il pupetto pretendeva un brunch?

    RispondiElimina
  5. anche il musetto, che ancora bofonchia, di notte, quando dorme, si cimenta in lunghi quanto incomprensibili discorsi. :D
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  6. zao a tutti vado a nanna...
    poi va su e si prepara letto e carillon da solo...SPETTACOLO!!!!!!!

    RispondiElimina