2010-11-19

La calda notte di Carlo ...

Alla veneranda eta' di due anni tre mesi e tot settimane ( come si evince dal ticker ) il mio piccolo uomo ha incontrato per la prima volta in vita sua il cosiddetto febbrone. Mercoledi sera e' andato a letto con un po' di nasino sgocciolante ma stranamente intorno all'una si e' svegliato piagnucolante. Quando mi sono alzata per andarlo a prendere mi e' sembrato di abbracciare un tizzone ardente. Li per li ho pensato che dipendesse dal caldo del letto ma quando dopo due ore di gira e rigira e di " Mamy non posso dormire " mi son decisa di mettergli il termometro ...ed ecco il responso 37.9 . E' partita subito l'offensiva contro l'indesiderata quanto inattesa influenza ...e zac una bella suppostina di Tachipirina nel giro di un quarto d'ora ha fatto il suo dovere e cosi' abbiamo potuto riposare tutti quanti.
Ieri mattina la classica telefonata al pediatra con prescrizione di sciroppo. Un vero guaio. Come faccio a dare a Carlo lo sciroppo se lui rifiuta pure di farsi soffiare il naso ? Il primo tentativo di mescolarlo con il latte e' andato quasi fallito perche' appena ha fatto la prima ciucciata la sua reazione e' stata : " buttalo via che non e' buono " ma poi con qualche piccolo espediente son riuscita a farglielo bere...ma poi niente piu' per tutto il giorno...tanto che ieri sera esasperata son dovuta ricorrere ancora alla Tachipirina ...che tanto nel cambio pannolino e' l'unico mezzo per poterlo curare.  Stamattina invece il miracolo...grazie alla fidatissima Teresina la formichina il piccolo malato ha voluto assaggiare quello sciroppo che lei faceva finta di mandar giu' con tanto gusto...dicendo che aveva il gusto dell'aranciata...proprio come quella che mamma prepara quando spreme le arance !!!! Prima un piccolo assaggio ...poi giu' tutto il cucchiaio con tanto di slinguazzata finale per pulirlo bene.  Il bello e' che ora ogni volta che ha il naso sgocciolante si presenta a me per dirmi " Dammi lo ssiroppo che mi fa bene al nasino "
Mentre era al telefono con sua nonna era entusiasta di raccontare che : " ho ppeso la Tapichiina e lo ssiroppo e tto bbene bbene "

4 commenti:

  1. Povero tato, ma mi sembra che se la sia cavata egregiamente con il primo brutto incontro! Bravo!!!

    RispondiElimina
  2. anonimo21:28:00

    ebbeh primo o poi doveva arrivare anche per carlo, meno male in forma leggera1 BACIONE! erika

    RispondiElimina
  3. povero cucciolo, io con la grande e il piccolino mi va benissimo con le medicine, ma con la seconda... mio dio
    ho provato lo sciroppo a metterlo nel latte, nel succo, nel the... nulla
    meno male che è quella fra i tre che si ammala di meno
    vi abbraccio

    RispondiElimina
  4. Io mi ricordo la cucciola con la febbre a 40 che stava così tanto male da tremare tutta. è l'unica volta che davvero mi sono presa paura.

    In bocca al lupo e buona tachipirina

    RispondiElimina