2010-11-08

La spasmodica attesa ...


Finalmente e' arrivata !!!!! Era da venerdi' che l'aspettavamo o meglio che l'aspettava ...lui il micro-uomo, aspettava il postino che doveva consegnare la TEEVISIONE GANDE ...lo diceva a tutti quelli che incontrava sulla sua strada : " Zao vado a casa che viene i postino co la teevisione gande !!!"  Ma quel postino ( che in realta' era il corriere ) e' arrivato proprio mentre lui era assente ...e quando a mezzogiorno e' rientrato da casa della nonna si e' ritrovato in sala questo scatolone lungo e stretto :
" Che c'e' qui dentro Mamy'?" ...
" E' il televisore amore, quello che stavamo aspettando "
..." E chi ha sonato ? "
" Un signore "    
" Nooo non era un signore era il postino !!!!"
" Si ma tu stacci alla larga eh ...la apre papa' stasera "
" Chiamamolo adesso e viene dalla radio ...che sta sempre li' quel papa' monello "
E' inutile dire che tutte le scuse sono buone per gironzolare intorno allo scatolone del televisore ...avete presente lo squalo che gira intorno alla barca prima di attaccarla ...ecco lui fa lo stesso.
Stasera quindi ci sara' l'installazione del nuovo televisore . Un acquisto spesso rimandato un po' perche' ritenuto di non vitale importanza, un po' perche' lo schermo piatto l'abbiamo gia in cucina e con quello che avevamo in sala  stavamo tranquilli che con Carlo non  si correvano pericoli sia per lui che per il televisore stesso. Purtroppo pero' il  vecchio televisore da un po' di tempo ci ha fatto capire che era giunta l'ora della pensione e cosi' e' arrivato il PLAAAASMA o LCD ? Boh non lo so' ...l'acquisto e' stato effettuato dal Tecnico di casa da un negozio on-line, io ho solo dato l'ok sul fronte estetico e anche se Papy mi ha spiegato in lungo e largo tutte le caratteristiche penso che rimpiangero' per un po' il mio vecchio tubo catodico con telecomando "essenziale".
 Dunque la serata si prospetta cosi':
Tecnico nr. 1 : Preso dall'installazione et programmazione del mega-schermo .
Tecnico nr. 2 : Preso dall'insidiare il Tecnico nr. 1 pretendendo di installare et programmare lui medesimo la "sua " teevisione .
Io: Presa nel distrarre e tenere lontano il Tecnico nr. 2 dal Tecnico nr. 1 onde evitare tragedie familiari che di questi tempi non ne abbiamo certo bisogno.

11 commenti:

  1.  anche noi abbiamo comprato una televisione un mese fa.. alla fine una cosa utile ma non essenziale visto che quella vecchia che abbiamo, seppur a tubo catodico funziona benissimo! comunque il mio uomo, nell'installarla.. non so bene se si sia trasformato in tecnico n'1 o n'2.. e soprattutto.. sentendosi in colpa per il fatto che non si trattava di una spesa fondamentale.. ha passato la settimana a elencarmi tutti i pregi della televisione nuova per sostenere che avevamo fatto bene a comprarla!
    ps.. volevo dirti che le polpettine di tonno sono state spazzolate!! grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Gia', semplici da fare e molto molto stuzzicose!!! 

    RispondiElimina
  3. LOL mi pare di sentirvi, a casa mia succede sempre così per gli acquisti di cose che per funzionare necessitano di presa elettrica: mio marito che spreca (letteralmente) intere mezze ore a decantarmi questo e quel particolare e talaltra caratteristica elettronica e pratica, io che mi limito a vedere se l'elettrodomestico in questione ci sta nel posto assegnato e se il colore si intona

    RispondiElimina
  4. anche noi dobbiamo comprarlo entro fine mese....

    ma io non ho nessun "tecnico" a casa e quindi sto cercando di aiutare mio marito nella valutazione dei vari aspetti tecnologici oltre che estetici (a gran fatica devo dire)

    l'unica cosa che ho pensato io è che mi piacerebbe tanto un tv appeso alla parete per avere la certezza che Sammy non se lo tirerà mai addosso

    però la scenetta che hai raccontato è troppo carina
    e mi hai fatto pensare a quando avrò i meii due uomini per casa e  queste cose le condivideranno tra loro .. (e magari io mi libero del pensiero..!)

    RispondiElimina
  5. ahahahha stessa identica scena successa da noi quest'estate quando anche noi abbiamo cambiato tv!!
    e pure noi abbiamo rimandato e rimandato aspettando che PiccoloU fosse abbastanza grande per capire che la nuova TEEVISIONE costa tanti soldini e bisogna starci mooooolto attenti!!

    ps il tuo bimbo è uno spettacolo!! complimenti!!

    RispondiElimina
  6. erikabracci09:00:00

    ;-) mitico Carlo! anche noi abbiamo da poco cambiato la tv con una bella grande... ma solo perchè Matteo l'ha spaccata tirandoci accidentalmente contro un camincino argh!! erika 

    RispondiElimina
  7. La fortuna di avere due uomini in casa è proprio che i tecnici  aumentano in proporzione.
    Com'è andato il montaggio? sei riuscita ad occupare a sufficienza il tecnico n 2?
    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Il montaggio e' riuscito perfettamente ...il tecnico nr. 2 era gasatissimo per l'apertura del pacco, ha assistito in maniera composta il tecnico nr. 1 poi si e' dedicato alle sue solite occupazioni. E comunque il nuovo televisore e' proprio una gran figata, Papy ha configurato la rete e cosi' possiamo navigare anche da li'.  

    RispondiElimina
  9. peccato che non abbia provato l'ebbrezza dell'incontro col postino!


    ciao cara, un abbraccione

    RispondiElimina
  10. anonimo05:18:00

    Ciao! Sono Dodi, ho 20 anni. Che dire... Conoscevo già il tuo blog, e ti leggo gia da un po, ma stasera, complice un pochina di insonnia, ho deciso di leggerlo tutto, dall'inizio, per conoscervi meglio =) Beh, ho cominciato alle 2 e adesso sono le 5 e venti eheh :)
    Carlo è STUPENDO. Sia fuori che dentro! Come te! Un abbraccio. Dodi.

    RispondiElimina
  11. La nostra piccola peste per ora ha distrutto il telecomando e ci tocca alzarci di continuo per cambiare canale. Sembra di essere tornati ai buoni vecchi televisori con la manopolina per sintonizzare i canali!!
    Mi sa che prima o poi dovremo lanciarci anche noi nell'acquisto!!

    RispondiElimina