2009-12-21

Ci siamo quasi ...e comple-blog !!!!

Le feste natalizie avanzano a grandi passi e noi siamo li' ad attenderle come tutti gli anni un po' con una sorta di "insofferenza" a tutta la frenesia ma anche con gioia dato che, per chi come me, queste sono le occasioni per ritrovare parte della famiglia d'origine che vive in quel di Puglia.
Da 15 giorni ho perso quasi il contatto con la cucina e la lavatrice, ho ceduto mooooolto volentieri il passo a colei che riesce a domarle con una sorta di nonchalance direi quasi invidiabile .....mia madre !!!! Ma nonostante la sua presenza e il lavoro decurtato di quasi il 60% ...riesco ad arrivare alla sera stanca morta ...come prima !!!! Di chi sara mai la colpa ????... Non e' difficile da indovinare !!!! ...Ebbene si ...credo proprio che sia colpa del piccoletto che alterna momenti di grazia e tranquillita' a momenti di irrequietezza da brivido !!!! Gli ultimi, almeno credo, molari o pre-molari stanno dando il loro meglio e perdippiu' ci siamo beccati un po' di raffreddore ...niente di veramente grosso pero' il nasino chiuso magari lo infastidisce un po'.
Ho trovato, almeno per il momento, una buona alternativa alla solita merenda che non riuscivo piu' a fargli andar giu'...lo yougurt ormai credo lo odii mentre lo stracchino ama mangiarlo come completamento alla cena alternato al prosciutto cotto ...quindi ero andata in crisi per la merenda !!!!  L'altro giorno ho trovato al banco frigo del supermercato  delle merendine Plasmon a base di yougurt ...una sorta di Kinder Pingui' ma piu' adatte alla sua eta'. Ieri pomeriggio e stato bellissimo osservarlo mangiare la sua merendina proprio come un bimbo grande mentre  io ho potuto prepararmi tranquillamente per uscire ... nonostante il freddo glaciale ci siamo fatti coraggio e siamo andati in centro per vedere Babbo Natale e le sue Majorettes!!!!!Mostra immagine a dimensione intera
A proposito ....il 18 Dicembre scorso  MOMMYINPROGRESS ha compiuto 1 ANNO !!!!
Se ripenso al quel pomeriggio mi viene tanto da ridere .....che imbranata che ero con Splinder ...non ci capivo quasi niente e ho fatto tutto un po' a caso ma sono contenta di aver iniziato questa avventura !!!!! Ho conosciuto e stretto amicizia con una miriade di persone ....mamme e non ....alle quali voglio esprimere il mio piu' sentito
GRAZIE !!!!!

7 commenti:

  1. hihih!!! grazie a te per i tuoi post!! sono sempre allegri e regalano sempre un sorriso!!!

    RispondiElimina
  2. AUGURI, allora! E soprattutto, grazie a te.
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  3. Ciao ti leggo da un po' e quello che scrivi mi fa sempre sorridere, ho aperto anch'io un nuovo blog, ti aspetto!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog (veramente spassoso!!! bravissima!!!) e tanti auguri di Natale anche a te! Elena 

    RispondiElimina
  5. AUGURI per il Blog e Auguri a te e famiglia per un serenissimo Natale.

    RispondiElimina
  6. ... e meno male che l'hai aperto!!!
    grazie silvia perchè questo spazio è sempre un "momento felice"
    augurissimi per il nuovo anno e un grosso bacio a carletto che è così bello vien voglia di mordicchiarlo e sbacciucchiarlo!!! 

    RispondiElimina