2009-12-10

Dal parrucchiere ...

Ieri pomeriggio io e mia madre avevamo appuntamento dal parrucchiere per fare un po' di ordine tra le chiome e ho deciso di portare anche Carlo per una spuntatina . Mai decisione fu cosi' letale !!!!!!!!!
In un primo momento e' stato affascinato dalle luci e soprattutto dalle poltroncine in postazione lavaggio , bianco candido e tasti di vibrazione massaggianti  sulle quali si comodamente sdraiato per fare la merenda !!!! Poi e' arrivato il mio turno e appostatosi sulle mie gambe ha passato tutto il tempo della tintura a far girare lo specchio che era di fronte a noi con il pericolo di svitarlo e farlo precipitare per terra !!!!!!!!! Sette anni di disgrazie + le spese di risarcimento ??? No grazie !!!! Carlo SMETTILA!!!!
Tempo di posa del mio colore : 20 minuti tutti passati a correre per il salone , raccattare riviste e bigodini fino a quando una delle ragazze lavoranti ha deciso di distrarlo con i bigodini morbidi e colorati !!!!!!!! Che Dio la benedica ...10 minuti di pausa !!!!!! Ad un certo punto e' arrivato tutto baldanzoso e sicuro di se' il nostro   Roberto ( parrucchiere ) con una deliziosa mantellina tutta colorata e piena di disegnini e palloncini  convinto di metterla al collo di Carlo e cominciare il taglio !!!!! Apriti Cielo apriti Terra !!!!! Io avevo gia' immaginato che per fare una cosa del genere ci sarebbe voluto l'intervento del 113 ma la mia immaginazione e' stata troppo limitata !!!!!
Il delizioso pargoletto ha iniziato ad emettere urla sovraumane, scalciando e malmenando il malcapitato Roberto ...io che  tentavo di tenergli  ferma la testa invitavo l'intimidito Roberto a proseguire ....intanto lui continuava a piangere, urlare MAAAEEEE MAEEEE ( leggi MALE ) e invocare il nome di Papy con degli strazianti GHIGGHIIIIIIII ( leggi Gigi) speranzoso che Super Papy venisse a liberarlo ....Roberto e' riuscito ad appoggiare la forbice sui capelli credo 2 o 3 volte ....poi e' intervenuta mia madre che per evitarsi un infarto ha strappato Carlo dalle mie fauci e decretato che il taglio andava bene cosi .....cioe' con un ciuffetto piu' lungo degli altri sul lato destro della nuca e una frangettina tutta zigzagata che non ti dico .... 
Le scene strazianti sono proseguite al grido di MAE MAMMA MAE  anche quando il nostro santo parrucchiere ha usato le famigerate forbici sui miei capelli e poi anche con il phon e la piastra !!!!! Credo che la nostra uscita dal salone sia stata salutata dalla restante clientela con scoppiettanti fuochi d'artificio !!!!!!
Appena tornato a casa Papy , vedendo il suo adorato figliolo con la nuova acconciatura , ha iniziato a minacciare di morte il nostro sempre piu' malcapitato Roberto , e impugnata la forbice voleva porre lui stesso rimedio al taglio !!!! Ma grazie al cielo per il momento ha desistito !!!!! A mia suocera invece questa mattina dovevamo quasi quasi darle i Sali !!!!!!
E pensare che due mesi fa era stato quasi buono !!!!!

3 commenti:

  1. lorenzo ha fatto uguale uguale. primo, secondo e terzo taglio perfetto. Sabato scorso ci abbiamo riprovato...abbiamo dovuto desistere...

    RispondiElimina
  2. Ad un certo punto ho' temuto per l'incolumita' del parrucchiere !!!!!Si fanno valere sti nani ....spero che siano sempre cosi nella vita !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. il mio per fortuna sta fermo e si lascia tagliare tranquillamente i capelli tanto che quest'estate per lui avevamo adottato l'acconciatura "soldato jane", ogni mese una rasata!
    pero' in compenso, la prossima volta che devi andare tu dal parrucchiere rilassati e lascia a casa il povero innocente che lo traumatizzi, ah ah ah! chissà che complessi, vedere le chiome materne tagliate dalla forbice, ah ah ah!

    RispondiElimina