2009-12-09

Diamo inizio alle danze ....

Eccomi rientrata dal lunghissimo week end !!!! Come avevo preannunciato, sabato pomeriggio e' arrivata finalmente la mia mamma ...e come previsto gia' da domenica mattina sono andata in pensionamento  temporaneo dal ruolo di casalinga !!!!! Ho ceduto lo scettro alla capo chef ...io mi limito a fare il commis !!!!!
Non avete idea che sensazione ho provato domenica mattina quando mi sono svegliata intorno alle 10.00 ...sono scesa giu' in cucina e la casa era gia' bella attiva ...un profumo di caffe' eccezionale ...il latte sul fuoco ....e soprattutto il cesto della biancheria gia' svuotato !!!!!!!!!!!! Mamma mia adorata ...avevo dimenticato questo lusso che mi ha accompagnata fino a due anni fa !!!!!!!!  In realta' lei ogni 4/5 mesi fa sempre una capatina ...e ogni volta e' una gran boccata di ossigeno ...nonostante i suoi innumerevoli acciacchi mia madre e' sempre THE NUMBER ONE !!!!!
L'arrivo di mia madre provoca inevitabilmente  le visite  da parte degli altri nipoti e ovviamente dei miei fratelli ...e cosi' da ieri siamo stati deliziosamente " invasi " dalla famiglia di mio fratello, dando cosi' inizio a quello che sara' da qui a pochi giorni casa mia !!! Quando il 28 dicembre arrivera' anche mia sorella e parte della sua famiglia in casa saremo sei adulti + nano e a noi si aggiungeranno di vollta in volta  fratelli con mogli e nani fino a raggiungere cifre del tipo 11/12 persone a tavola !!!!!! 
E in tutto questo caos come reagira' Carletto ????  Ieri per lui e' stata una giornata full-immersion ....prima ai giardini con Papy ...poi pranzo e giochi con i cuginetti fino alle 17.00 ...piccola pausa nanna e alle 18.00 in macchina per andare a cena a casa di una mia amica ...." proprietaria" anche lei di 3 bambini !!!!! Se ne e' stato tranquillo tutta la sera a giocare con bimbi molto piu' grandi di lui ...loro vanno gia' a scuola ...ma hanno trattato Carlo con dolcezza e delizatezza infinita e lo hanno eletto la loro Mascotte !!!! Io ogni tanto buttavo l'occhio e mi dava una strana sensazione vederlo in mezzo ad altri bambini e interagire con loro con grande naturalezza e confidenza !!!!!!!!!!
Che bello ...il mio bambino sta proprio diventando grande !!!!!!

4 commenti:

  1. eh, per loro avere bambini intorno è sempre una gioia! soprattutto se sono più grandi e giocano con loro! non ti fa venire voglia di mettere in cantiere un fratellino o una sorellina? :-D

    RispondiElimina
  2. Abbiamo tolto le barriere da un paio di mesi ....e ci stiamo impegnando !!!!

    RispondiElimina
  3. che full-immersion di parenti! spero tu abbia la casa abbastanza grande perchè se ospitassi tutte quelle persone a casa mia, penso avrei qualche attacco di claustrofobia!
    però avere tutta questa compagnia per casa fa proprio Natale!
    Concordo, le mamme sono sempre imbattibili!

    RispondiElimina
  4. Fai bene ad essere orgogliosa del tuo ometto. Saper stare in mezzo alla gente è una grande dote!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina