2009-06-25

Il sub...

Che a Carlo piacesse l'acqua l'abbiamo capito fin da subito, dai primi bagnetti a una quindicina di giorni dalla sua nascita al debutto in spiaggia come un vecchio lupo di mare e, almeno in questo posso finalmente dire che mio figlio mi somiglia ...visto che tutto il resto e' del padre ( a detta di mia suocera... e a volte anche di mia madre !!!!  ) Ma la passione per l'acqua negli ultimi giorni ha trasformato il piacevole ( ormai non piu') momento del bagnetto in vere e proprie immersioni da sub ...neanche stessimo a Sharm el Sheik !!!! L'ultima trovata di mio figlio e' quella di  buttarsi a capofitto nell' acqua della sua vaschetta da bagno berne una buona quantita'( meglio se gia' insaponata)   e uscire fuori con gli  occhiettini gocciolanti  proclamando un soddisfatto AAAHHH !!!! per poi reimmergersi ovviamente !!!! Ora , la cosa la prima volta ti fa morire dal ridere, la seconda speri che sia l'ultima ...la terza... ti incazzi... perche' tu sei li come al solito con i minuti contati che non riesci nemmeno a insaponargli la schiena ...perche' il sub se viene disturbato diventa un'anguilla e li' poi si arriva all'apoteosi idrica con gli schizzi d'acqua che arrivano al piano di sotto !!!! L'uscita dalla vasca e' un vero dramma per la mia schiena ...il sub si dimena come un pesciolino attaccato all'amo, le gambe inevitabilmente colpiscono tette e stomaco ...io perdo la pazienza e lo confesso qualche volta mi parte una sculacciata ...poco sentita da lui  ma dolorosissima per me che intanto mi preparo alla seconda fase della guerriglia ....il cambio del pannolino !!!! UN INCUBO ....nessuno vuole piu' cambiare il pannolino a Carlo nemmeno sua nonna ...che per lui si farebbe passare sopra con un camion ...ma il cambio del pannolino se puo' lo evita ...figuratevi io che non posso esimermi dal farlo !!!!!! Amore ti prego impara presto ad andare in bagno da solo ....ti prego, ti prego, ti prego !!!!!

3 commenti:

  1. erikabracci14:20:00

    Matteo ormai è ingovernabile sul fasciatoio ed anche io detesto il momento del cambio pannolino ormai... non sta fermo 1 attimo. un suo amichetto è caduto dal fasciatoio e l'han tenuto 2 gg all'ospedale per precuazione. una volta mi stava cadendo... che paura! un bacio a te e al sub ;-) Erika

    RispondiElimina
  2. Pietro appena vede l'acqua strilla come un matto, odia il bagno!! Ora si è calmato, ma fino a poco fa il cambio pannolino era una tragedia, io lo cambio sul letto...è più basso!

    RispondiElimina
  3. Scusami... scusami... ma a me il tuo bimbo fa venire voglia di mangiarmelo di baci :)

    RispondiElimina