2009-11-30

L'Alpinista ....golosone !!!!!

Ci siamo arrivati AHINOI  !!!! Ormai le scale di casa non hanno piu' segreti per lui ....non che prima ne avessero anzi ...adesso pero' vengono salite con estrema disinvoltura ....tant'e' che l'altro giorno pur avendolo lasciato in sala a giocare, dopo pochi minuti  me lo son ritrovato al piano superiore... rischiando di farmi venire un infarto !!!! Ma la cosa che piu' mi mette pensiero ora a parte le scale e' il fatto che non si limita piu' a salire sulle sedie per mettersi seduto ma le usa per arrivare nei  posti che finora non riusciva a raggiungere. L 'altra mattina e' riuscito a salire sul tavolo e tutto tranquillo cercava di recuperare il pennarello che io gli avevo tolto  e messo nel vaso di vetro !!!!  
Episodi come questi stanno mettondo a dura prova le mie coronarie !!!!!
Devo comunque dire che il suo repentino e velocissimo sviluppo ha raggiunto ormai la maturita' nel campo gastronomico !!!!! Degno  figlio dei suoi genitori !!!!!
Sabato sera avevamo  un po' di amici a cena ...e il mio piccolo gourmet ha voluto partecipare in prima persona ...e a parte il vino ...si e' deliziato prima con una bella fetta di  Plumcake di melanzane   del quale  aveva assistito alla preparazione il giorno prima ( leccando con le manine il residuo della crema di melanzane rimasta nel frullatore ) , poi ha voluto saggiare la capacita' culinaria della mamma mettendo bocca sugli Strozzapreti radicchio speck e brie' e per finire la serata ha buttato una serie di forchettate sull'arrosto diArista con la crema castagne accompagnandolo con il contorno di insalata rigorosamente condita con aceto .......mancava solo che partecipasse al caffe'e alle fumate in balcone  !!!!! Resta inteso che lui aveva gia'mangiato la sua pappa !!!!
Ieri , come gia' successo due domeniche fa, non ho portato con me la sua pasta da far cuocere a parte dalla nonna ...il pranzo domenicale e' finalmente uguale per tutti !!!!
- Quadratino di lasagne al forno - Arrosto con trito di cipolla, sedano e carota e l'immancabile insalata !!!! I  dolci pero' preferisco non farglieli ancora assaggiare !!!!
Guardarlo gustare tutti questi sapori ...credetemi fa venir voglia di mangiare anche se non si ha  fame !!!!! 

5 commenti:

  1. Ah, che bel vizioso, l'alpinista golosone! Bravo! e brava tu a fare quella stuzzicante cenetta!!!
    saluti, polepole

    RispondiElimina
  2. anonimo21:13:00

    mamma mia che meraviglia!!! ma queste ricette le devi passare però eh??? Elena 

    RispondiElimina
  3. e te credo...con un menù come quello che hai descritto c'è come minimo da fare un assaggio!!!

    RispondiElimina
  4. E bravo Carlo che fai felice la tua mamma! Almeno è una soddisfazione cucinare...a casa Fujiko è tutta un'altra storia...

    RispondiElimina
  5. questi piccoli scalatori mi piacciono, fanno simpatia ... quando non fanno venire, appunto, l'infarto alle mamme!!
    ciao compagna di uno speaker .. chissà come vivete voi compagni di noi dj .. me lo sono sempre chiesto, ma in casa non l'ho mai proposto come dibattito !
    a presto, sei nei miei preferiti
    LaVale (ma qual'è la radio dove lavora tuo marito? magari ci conosciamo o ci siamo incontrati a Sanremo?Festivalbar?)

    RispondiElimina