2010-02-05

Batti cuore ...ti prego !!!!

Ieri nel tardo pomeriggio la famiglia al completo si e' presentata dalla ginecologa per la mia prima visita.
Gli esami sono tutti a posto e la pressione viene tenuta sotto stretto controllo dalle tre pasticche giornaliere . Ho fatto anche la prima ecografia e devo dire che non vedevo l'ora anche se non e' andata come pensavo. La dottoressa ci ha fatto vedere la formazione della camera gestazionale e il sacco vitellino e un micro puntino che a suo dire era il nostro Pulcino. Ma nel momento di sentire il cuore, il battito era quasi impercettibile per non dire assente. Mi ha fatto anche un' ecografia interna per poter esser maggiormente sicura ma anche cosi' era tutto piuttosto debole. Mi ha comunque rassicurato in quanto ha datato la gravidanza a 5 + 2 e quindi piuttosto presto. Il feto e' lungo 4 mm circa. Gia' stamattina ho fatto il controllo delle Beta hgc che dovro' ripetere mercoledi' prossimo e Sabato 13 torneremo a fare un'altra ecografia per vedere i progressi ( almeno spero !!!) del Pulcino.
Intanto a casina tutto procede anzi, proprio ieri pomeriggio io e Papy abbiamo effettuato, coadiuvati dal nano, il trasloco della culla nella cameretta ormai pronta da mesi ma utilizzata solo per motivi ludici. Carletto ha cosi' fatto il suo primo pisolino pomeridiano e poi ieri sera, dopo il rito dell'addormentamento nel lettone, ha passato la sua prima notte lontano da Mamy e Papy . Ma secondo voi chi ha vissuto malamente questo evento ????
Per  " fortuna" che come al solito intorno alle 5 c'e' stata la " traslazione " nel lettone e cosi' la Mamy si e' potuta "deliziare" dei piedini dietro la schiena, le manine tra i capelli e qualche sventola a titolo gratuito cosi... tanto per gradire !!!!!!Comunque stamattina ho deciso di parlare un po' di piu' con Pulcino , non vorrei che si sentisse isolato da tutto l'ambaradan che lo circonda , e cosi' mentre ero in macchina l'ho informato che avevamo fatto gli esami del sangue e che ci stavamo dirigendo al bar per il nostro solito cappuccino e doppia briosche ... gli ho detto anche che lui era libero di fare quel che voleva ...poteva continuare a dormire al calduccio perche' tanto per la pappa ci avrei pensato io ...l'unico impegno che gli ho chiesto e' stato quello di crescere ...spero che mi abbia sentito !!!!!

9 commenti:

  1. in bocca al lupo !!!
    stai tranquilla, vedrai che andrà bene!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo Silvia.................anche Agnese questa notte è traslata, finalmente, in cameretta sua. Tutto ha taciuto e io ho dormito meravigliosamente bene!

    RispondiElimina
  3. Che tenerezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. anonimo15:28:00

    Semplicemente hai fatto l'eco troppo presto!!
    Stai tranquilla!
    Bacio, Alexa (14+5)

    RispondiElimina
  5. Sì, l'ecografia è troppo precoce per sentire il cuore. Di solito non lo si sente prima dell'ottava settimana, quindi niente panico!

    RispondiElimina
  6. coraggio! è solo troppo presto!
    andrà tutto bene.. stai serena!
    kikka

    RispondiElimina
  7. anonimo10:53:00

    leggendo il titolo mi è venuto un colpo!!!!
    ma sei matta a quest'ora del mattino potevo anche restarci secca!!! per fortuna è tutto ok!!! un bacione a te e a quel tesoruccio di carletto!
    ps. per quello che mi hai scritto nel blog, se anche mi tenessero a T.I. non potrei avanzare alcuna richiesta, io non ci sono certo 15 anni qua dentro!
    ma pazienza, il malumore è già storia passata, almeno spero....
    CIAUUUUUUUUU
    mammina74

    RispondiElimina
  8.  Come fai a sentire il cuore a 5 settimane!!! il mio non mi ha nemmeno fatto l'eco così presto!
    tranquilla!! tra una settimana si sentirà benissimo!!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Beh lei ha fatto l'Eco per datare la gravidanza perche' in realta' tra i calcoli ostetrici e il comcepimento ci sono quasi sempre 2 settimane di differenza. Essendo anche scrupolosa ha voluto farmi fare altri controlli. 

    RispondiElimina