2009-06-05

Tagliando ...

Ieri pomeriggio siamo stati dal pediatra per la visita di routine del decimo mese ... Carlo, grazie al cielo e' in perfetta salute e le sue misure sono 8,6 kg x 73 cm perfettamente in linea con i canoni pediatrici. Posso aggiungere alla sua dieta anche il brodo di carne ( sgrassato ) e arricchire il vegetale di tante altre verdure tra le quali i pomodori, provare a dargli il gelato a volte per variare la merenda, incrementare il pesce e le uova ( con moderazione ) continuare a dargli il latte vaccino fresco con i biscottini la mattina e l'Aptamil la sera .  Il dottore si e' anche " complimentato " del fatto che nei suoi 10 mesi di vita Carlo non ha mai avuto bisogno di nessun farmaco e non abbia mai preso nemmeno un raffreddore !!!!Io ovviamente sono ultrastrafelice di questo e non mi resta altro che pregare affinche' Dio lo assista sempre cosi' come ha fatto finora in perfetta salute!!! Il medico ci ha dato appuntamento al compimento dell'anno ...quindi dopo le vacanze ...SPERIAMO !!!! Grazie Amore ...


10 commenti:

  1. grande CarlO!
    Mamma mia ma in confronto Lorenzo è obeso...pesa più di due chili in più!?!?!?!? Mi sa che lo devo mettere a dieta. E lui di acciacchetti ne ha avuti tanti ma è anche vero che va al nido da quando ha 5 mesi e mezzo...
    Ma il latte vaccino da quando lo dai? Io inizierò appena finita la confezione di aptamil, un po' diluito e con due biscottini. mi sa che dovrò cambiare tettarella, vero?
    E quando hai cambiato il latte Carlo come ha reagito? E, Carlo prende il latte anche la sera? FINE INTERROGATORIO

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi bollettini.....
    Goditi più che puoi ogni singolo momento di questa meravigliosa crescita! Posso dire con certezza che dal secondo figlio le cose cambiano un pochino da questo punto di vista, ma ricordo con affetto, spensieratezza e stupore i primi anni di vita della mia prima figlia....
    Bravo Carlo! Ma certamente e soprattutto...brava Mamma che lo fai crescere così bene!

    RispondiElimina
  3. Si e' vero l'asilo e' fonte di acciacchi continui ...mi dovro' preparare per quando sara' il momento . Ho cominciato a dargli il latte vaccino appena compiuti sette mese ...il pediatra non approvava al 100% pero' mi ha lasciato fare ...io l'avevo letto sul libro "Il bambino felice " che seguo molto e sapevo che si poteva fare ovviamente !!!! Carlo pare che non si sia reso conto della differenza ...anzi !!!! Si, lui fa l'ultima poppata intorno alle 22.00/22.30 dipende dal sonno che ha ...gli permette di addormentarsi e non svegliarsi la notte per fame ...anzi fino alle 8.00 lui sta tranquillissimo. Io non ho cambiato biberon ...devo dire pero' che quello di AVENT la mattina mi sono accorta che tira poco ...ho quelli di BEBE CONFORT che sono buoni direi !!! Ciao .

    RispondiElimina
  4. #Mondopapy: No non mi prendo nessun merito ... la verita' e' un po' quella che dite tu e Daniela...e Madre Natura che mette tutto il resto !!!

    RispondiElimina
  5. erikabracci15:11:00

    ebbravo Carletto! Matteo alla visita dei 8 mesi e mezzo pesaba già quasi 9 kg... eppure è longilineo... ma era già 74 cm, dunque... Cmq complimento al bellissimo Carlo, un bacio a te ! Erika PS: passa a trovarmi ogni tanto, eh?

    RispondiElimina
  6. Il gelato per merenda: evvai! Io in casa non riesco più a mangiarmi nemmeno un ghiacciolo in santa pace perché se mi vedono, ce li ho tutti e due addosso!

    RispondiElimina
  7. che bello
    io devo porarlo per il controllo la settimana prossima, penso che mi introduca la pappina serale
    anche se sputacchia tutto

    RispondiElimina
  8. Che meravigliosa sensazione quando tutto va così bene!! Il mio non è goloso di niente, a parte la brioche (mia) a colazione! Non vuole neppure il gelato!

    RispondiElimina
  9. poche volte mi sono imbattuta
    in un blog così dolce

    grazie*

    RispondiElimina
  10. il mio pupo sputacchia le pappine a più non posso
    uffa
    con le alltre sto problema non c'è lo avuto

    RispondiElimina