2010-01-29

Il momento del kiiiii !!!!!

Sara' che da quando aveva undici mesi Carlo non usa piu' il biberon, tranne che per bere un po' di acqua nel momento di addormentarsi , e la colazione la fa dall'epoca,seduto a tavola con la tazzotta .
Sara' che non ha mai preso il ciuccio in vita sua e quindi non sono abituata a vedere cose gommose per casa.
Sara' che ormai ha raggiunto completamente la sua maturita' alimentare ...io lo vedo spesso come un bambino "grande" ... ma poi lo guardo bene e vedo che nonostante tutti i traguardi raggiunti e' tanto piccolino e bisognoso di Ko-kkoe come direbbe lui !!!!! 
A livello linguistico poi non ne parliamo !!!!! Dice tutto...ma proprio tutto !!!! E si fa capire anche bene.
Ecco alcuni stralci di conversazione.

" Mamy ....eni ...toie "
" Si dai facciamo la torre ...prendi tutti i mattoncini "
" Uuuunooo, doooi, teeee, etteee, ottttoooo....ecco ka !!!!"
" Bravo amore ...."


" MAAAMMMMA ...."
" ehhhh?"
" Nochi nochi mamma nochi "
" Vuoi una noce ?"
" KIIIIIIIIIIII"
" Come hai detto ?"
" Kiiiiiii"
" AHH finalmente ....hai imparato a dire Siiiii"
" Mamy eni ...eni Mamy ...uta uta "   e mi spinge verso la sedia.
" Mi metto seduta ?"
" Kiiiiiii"
" Mamma ....kakko ....uto uto !!!  e batte le manine sulle mie ginocchia !!!
" Va bene vieni qui ....siediti sulla mamma che ci mangiamo le noci!!!!
" KIIIIIII .....mmmone mmone !!!!" ... girando il dito sulla guancia !!!!!!

Finalmente abbiamo passato la fase del NO perenne ...e adesso all'occorrenza ci becchiamo anche qualche ....SI...OPS....KIIIIIII !!!!!!
Sei  " UN GRANDE !!!!!" .....Amore Mio !!!!!

2 commenti:

  1. che carino!!!!!!!!! E che bravo a parlare così a 18 mesi!!! Verrà come il mio Luca che non sta un attimo zitto? Sempre meglio del secondo che invece parla solo a "Boh". A volte mi sembra un troglodita... mah!

    RispondiElimina
  2. caro Carletto!!! che spasso sentirlo!! 

    RispondiElimina