2010-01-07

IL " RUMORE" DELLE FESTE ....

Eccomi rientrata in ufficio. Sono stata in ferie o meglio mi sono messa in ferie autonomamente dal 22 Dicembre fino a ieri 6 Gennaio, tanto venire a lavorare in questi giorni sarebbe stata per me una fortissima perdita di tempo visto che da fare qui non ne avevo ( tanto per cambiare )  mentre a casa era necessaria la mia presenza.
Son tornata oggi  dunque e devo dire che l'idea di rivedere quei brutti musi delle mie colleghe mi metteva piuttosto di malumore, invece quando son rientrata qualcuna di loro si era accorta della mia lunga assenza ed ha azzardato anche un " Bentornata e Buon Anno " ....le altre invece come al solito hanno grugnito !!!!!!
Come  avete passato queste festivita' ???? Io in realta' ho mandato in ferie anche il Mommyinprogress, a parte qualche piccola incursione per fare gli auguri e sbirciare in qualche blog molto velocemente!!!!
Casa mia, come avevo preannunciato in qualche post pre-festivita' , e' stata il fulcro di tutti i festeggiamenti .
Il pranzo di Natale e' stato consumato a casa insieme a mia suocera, i fratelli di Papy di cui uno di loro accompagnato dalla moglie e il piccolo Kevin che ha 2 anni , mia mamma e ovviamente noi 3 ...TOT. 7 adulti e 2 nani .... Pranzo piuttosto luculliano anche se devo dire nessuno ha strafatto e molte cose sono state mangiate diversi giorni dopo . Abbiamo scartato i regali di Carlo e Kevin e ....insomma ho finito di rimettere a posto la cucina intorno alle 19.00 !!!!
Da Lunedi' 28 la mia casa e' stata felicemente "invasa" dalla Zia Biella ( tradotto dal vocabolario di Carletto = Gabriella,mia sorella) Zio Onino (Tonino) Crikki (Cristina mia nipote) Potto ( Portos il cane di Cristina) che essendo di grossa taglia ha soggiornato in garage.
Tralascio volutamente il lato culinario di questa settimana, vi lascio solo immaginare cosa vuol dire avere due cuoche a 5 stelle dentro casa !!!!! Ho ceduto lo scettro della mia cucina ....ho assistito e " rubacchiato" segreti e ricettine soprattutto da mia sorella e mi ripropongo di rifarle magari ai nostri amici !!!!!
Capodanno quindi assolutamente in famiglia ...in realta' e' come se l'avessimo festeggiato 2 volte , la sera prima infatti mio fratello e family si sono aggiunti a noi dato che la serata di fine anno l'avrebbero passata a casa di amici ....e quindi 12 persone  la sera del 30 ....8 la notte del 31  !!!!!
Devo ammettere che, se durante tutto l'anno " maledico" la casa grande, quando ci sono queste occasioni invece "benedico" il grande salone e le  camere da letto in piu'  che mi permettono di accogliere senza grossi problemi le persone a me piu' care e anche gli amici.
E Carlo in tutto questo come si e' comportato ???? Carlo e' diventato un ometto vero e proprio ....in queste settimane di "confusione" lui ci si e' ritrovato alla grande ....certo i suoi ritmi ne hanno risentito un po' ...l'orario di pappa e nanna hanno subito qualche spostamento ...ma che dire, per carita' non voglio sembrare la solita  mamma di un bimbo Super Super , pero' non mi aspettavo dei cambiamenti e degli atteggiamenti cosi tali da sembrare un bambino un po' piu' grande della sua eta'.
La " maturita' " alimentare e' ormai raggiunta, lui mangia, ovviamente nei limiti, tutto quello che mangiamo noi ...e' amante delle noci e della frutta secca in genere ...proprio come la mamma ...ieri mentre eravamo all' Ikea ( vi raccontero' tutto nel prossimo post ) ho visto bambini di 3/4 anni in giro ancora con il ciuccio o addirittura il biberon di latte ....mi fa un po' specie devo dire la verita' ....sara' perche lui  il ciuccio non l'ha mai voluto ed e' quindi incartato nelle cose messe da parte all'uscita dell'ospedale e il biberon ormai da quasi 6 mesi lo usa esclusivamente per bere l'acqua ...la zuppa di latte e biscotti la consuma nella sua Tazzotta !!!!
Vogliamo parlare della "linguaccia" che gli e' venuta fuori ???? NO LIMITS ...ormai dice tutto , si fa capire alla perfezione ( sempre a modo suo ...beninteso ) dobbiamo fare molta attenzione a quello che diciamo ...e quando lo sgrido per qualcosa che non va mi viene vicino , mi da' le botte sulle mani e mi dice : " Mamma butta !!!!" ...da dove sia venuta fuori questa frase non lo so ...perche' nessuno di noi in casa ha mai  usato questa espressione !!!!!
Le scale. Il nuovo grande incubo per noi ....il nuovo grande spasso per lui !!!! Non possiamo purtroppo mettere i cancelletti perche' non abbiamo l'appoggio di due muri ...ma solo un muro e la ringhiera in vetro ...e quindi lui se la spassa andando su e giu' ....e quando decide che si e' annoiato a stare al piano di sotto se ne va al piano di sopra ...UN DELIRIO  !!!!! La mattina quando si sveglia il piu' delle volte e' nel lettone e quindi scende tranquillamente dal letto, si mette vicino la porta della camera che e' proprio in cima alle scale e grazie al cielo mi chiama : " MAMMMMAAAAA ....DU DU DU !!!!" che tradotto vuol dire " Mamma voglio venire giu' "
Ecco, questo e molto molto altro e' diventato Carletto ....avro' modo nei prossimi post di raccontare quanto e' scapestrato il mio bimbetto !!!!!
Le feste natalizie 2009 hanno lasciato tutto questo . ..ricordi fatti di una casa piena, piena di voci, confusione,  cose fatte fuori orario....nottate passate a giocare a Burraco....tanto tempo a disposizione da dedicare a Carlo ...il lusso di far durare il cambio pannolino quasi un quarto d'ora ....1 minuto per il cambio...14 minuti di coccole , baci, solletico e canzoncine ...
Ecco, queste sono state le nostre feste in famiglia. BUON ANNO ANCORA A TUTTI !!!!!!

5 commenti:

  1. Ti leggo felice e ne sono felice.
    Un abbraccio cara e un sorriso a quella meraviglia di tuo figlio.

    RispondiElimina
  2. anonimo09:49:00

    Caspita quanti progressi. E' sorprendente vederli diventare degli ometti, vero?
    mamma al quadrato

    RispondiElimina
  3. ciao cara silvia che l'anno sia iniziato bene si legge dalla tua allegria, per cui visto che il buongiorno si vede dal mattino ... speriamo che il 2010 sia all'insegna della gioia e del tuo meraviglioso carletto.
    un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  4. sei stata davvero fortunata! hai potuto goderti la magia ed il calore del natale con il piccolo carlo e tutti tuoi cari. questi meravigliosi ricordi casalinghi accompagneranno carletto per sempre.
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  5. che bel post allegro!! Carletto è sempre più grande caspita!! tanti auguri per un anno pieno di felicità! 

    RispondiElimina