2010-01-28

Bollettino di guerra ...

Questa e' stata per Carlo  ( e speriamo che sia finita ) la settimana piu' " spericolata" che abbia mai avuto in tutti i suoi 18 mesi di vita. 
Domenica mattina vista la giornata di sole, abbiamo passato un'oretta ai giardinetti prima di andare a pranzo dalla nonna. Un'ora passata serenamente tra un giochino e l'altro, pochi bambini e quindi totale disponibilita' di spazio. Intorno alll'una decidiamo di rientrare e ci avviamo verso la macchina ...quando appare improvvisamente  all'orizzonte un bel cagnolone  che se ne sta accucciato ai piedi della sua prorpietaria seduta sulla panchina. Cosa pensate abbia fatto quel nanetto pestifero nonche' amante dei quattro zampe di ogni taglia e natura ??? Si e' ovviamente  lanciato verso la panchina del suddetto cane ma, proprio mentre iniziava la sua corsa e' inciampato ed e' andato a sbattere contro l'angolo di un giochino. Risultato : Lacrime e urla a profusione nonche piccolo ematoma un po' sanguinante sullo zigomo sinistro con lieve strascico fino all'orecchio. 
Lunedi sera al rientro dall'ufficio lo trovo come al solito seduto a tavola con la nonna che gli prepara la cena ...lo guardo e noto qualcosa di strano ...eh si ha i capelli bagnati ...Che e' successo ??? Aveva semplicemente capitombolato mentre correva dalla sala alla cucina e si era fatto un bernoccolo in fronte grosso come una noce e mia suocera per bagnargli la fronte gli ha fatto praticamente lo shampoo !!!!
Ieri pomeriggio rientro dall'ufficio e vedo che nonostante fossero le 14.00 lui era ancora in giro e non aveva fatto la nanna !!! Beh poco male ...la fara' tra un po' !!! Mi avvicino per abbracciarlo e noto che mia suocera aveva un'espressione un po' tra il morto e il vivo ....poi lui si gira verso di me ...e io rischio di stramazzare al suolo !!!! La parte destra del suo visetto era praticamente tumefatta , zigomo e occhio gonfio !!!!! CHE COSA E' SUCCESSOOOO ???? Voleva mettersi nel bauletto porta-giochi ma e' scivolato in avanti e ha sbattuto con lo spigolo ....ECCHECAZZ....!!!!!! 
Insomma a guardarlo ieri sembrava Rocky Balboa dopo l'incontro con Mr. TI SPIEZZO IN DUE ....stamattina andava gia' meglio !!!!!! 
E' UNA PESTE ....UNA PESTE ....UNA PESTE !!!!!!! 

3 commenti:

  1. Un vero pericolo per sé stesso!
    ;-)
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  2. Con il primo queste cose le ho vissute poco perchè era sempre all'asilo e lì è tutto mega imbottito. Ma ho un nipote, in più teppista, che solo quest'anno è entrato all'asilo, 2 anni.
    Fino all'anno scorso per mia suocera tenerlo era sempre un'angoscia, una volta è rimasto incastrato con la testa fuori dal balcone, aveva infilato la teste e non riusciva, o meglio si ostinava, a non ruotarla per farla uscire. E mia suocera, anche se un poco(tanto) svampita era lì accanto!.
    bhè neppure tanto tempo fà mia cognata mi manda un sms comunicandomi che ha un bimbo salvadanaio, cioè io l'ho battezzato così, dopo che nella cacca ci ha trovato 2 e 5 cent. Come ha fatto? Bho!
    Un bacio al tempestino!

    RispondiElimina
  3. Sembra incredibile, ma non ne succede mai una da sola. A noi era capitato due volte nello stesso giorno: volto tumefatto, bozzo sulla fronte... e avevamo paura di portarla al pronto soccorso perchè temevamo che intervenissero i servizi sociali!
    Papà Alto

    RispondiElimina