2010-01-14

Commenti a caldo ...

Gia' me lo immaginavo da qualche giorno...ormai mi conosco mooolto bene . Da quando ce le ho non sono mai mai mai arrivate in ritardo ...tranne due anni fa che non sono arrivate per niente ...ma e' arrivato Carlo !!!!
E questa volta e' stato lo stesso ...io i sintomi del ciclo li sento una settimana prima ...ma qui ora tutto tace !!!!
Lunedi sera uscita dall'ufficio son passata in farmacia per prendere le medicine per tenere a bada la mia pressione e ho pensato : Quasi quasi lo compro ...ma si va ...togliamoci il pensiero " ....son tornata a casa e dato che Carlo faceva gia' la pappa con la nonna io mi sono fiondata in bagno ma il risultato ottenuto era piuttosto confuso e tendente al negativo ...ho pensato " Va be c'e sempre una prima volta ...sara' che sto invecchiando e cominciano gli scompensi " ....
Mercoledi' mattina ancora nessun segnale ...mi sono alzata per andare in ufficio e l'ho rifatto ....ma proprio mentre ero nel bel mezzo dell'operazione dal piano di sopra si udiva il pianto disperato di un nanetto abbandonato a se stesso ....e finito tutto in gran fretta, ho posato lo stick sul davanzale e mi sono precipitata a recuperare Carletto che come al solito mi attendeva in cima alle scale !!!! Tra una coccola, un bacio e una trastullata son passati quasi cinque minuti. Siamo finalmente scesi e guardando la porta del bagno mi sono ricordata di quel che c'era dentro !!!! Quasi come la Pantera Rosa con in braccio Carlo mi sono avvicinata alla finestra e ho guardato le due linee rosa belle e chiare del responso. Ho portato Carlo vicino allo specchio, ho avvicinato la mia guancia alla sua e gli ho detto : " Auguri Amore Mio stai per diventare grande...ma costei o costui cosa mai vorra' da noi???"
Ovviamente ho telefonato al co-autore del misfatto che in quel momento era in diretta ....GRANDE GIUBILO GRAN CONTENTEZZA ....ETC ETC...io invece e' come se fossi caduta in uno stato dove tutto e' liquido, attutito e fluido.
Tra una cosa e un'altra ho preferito restare a casa.   Questa e' la cronaca...ora le considerazioni :
- Da ieri guardo Carlo e mentre prima mi sembrava un ometto bell'e fatto ora mi sembra troppo piccolino per dovermi dividere .
- Mi domando se il rapporto che avro' con questa nuova creatura sara' cosi' bello ed esclusivo come quello che ho con Carlo, visto che l'annuncio del suo arrivo non ha provocato in me la stessa reazione che ho avuto in precedenza.
- La domanda che mi circola perennemente nel cervello e' : " ce la faro' ???" ...." ce la faremo economicamente ????"
- Faccio i pro e i contro di quello che dovro' fare e non potro piu' fare ....tipo cercarmi un lavoro " fisso" ...che vista la crisi e l'eta' ho i miei dubbi in proposito.
- Capira' al volo, cosi come ha fatto Carlo, in che famiglia di dormiglioni  e' capitato ????
Lo vedete ? ...Faccio sempre e solo confronti con Carlo ...poverino/a non e' ancora nato/a  e' gia' viene esaminato/a ...questo mi terrorizza !!!!
Sono stra-sicurissima che nel momento in cui questa gravidanza prendera' veramente " piede" io iniziero' ad innamorarmi di Lei/Lui ...ma ti prego, per ora, piccola creaturina perdona la tua mamma ...e permettile di dedicarsi ancora anima e corpo al quel fenomeno della Natura che l'aspetta a casa. Quando sara' il tuo turno ...ce ne saranno anche per te !!!!! 

7 commenti:

  1. Cioè, non ci credo! Passa da me...COMPLIMENTI!!
    Convidivo tutte le tue ansie e paure...se ti puo' consolare.

    RispondiElimina
  2. auguri!!!!!
    Ma non preoccuparti, te lo dico per esperienza, è dura ma ci si fa. Tra i miei ci sono 19 mesi e ora sono adolescenti. Fin qui ci siamo arrivati!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'incoraggiamento !!!!! Ovviamente ho fatto gia' gli auguri ad Ary direttamente sul suo blog ...ma glieli rinnovo anche qui !!!! Comunque vada ...sara' un successo !!!!!!

    RispondiElimina
  4. se posso permettermi di intervenire anche se non sono nella stessa situazione vorrei dirti:
    1. tu non ti dividerai, ti moltiplicherai.
    2. il rapporto con il secondo non sarà come quello con carlo, sarà diverso, ma non per questo gli mancherà qualcosa.
    3. ce la farete, sì. e se saranno necessarie delle rinunce, le farai senza pensarci
    4. forse rispetto al lavoro non cambia poi molto con uno o con due...
    5. chi può dirlo... ma del resto neanche di carletto lo sapevi mentre era un fagiolino

    infine vorrei dirti che secondo me la prima gravidanza appena scoperta apre in noi un mondo immaginario e affettivo che poco ha a che vedere con la creatura che portiamo in grambo. nel senso che è un po' come essere innnamorati della maternità, ma non di quel figlio. quindi adesso siccome sei già mamma, e non senti tutto quell'entusiasmo ed eccitazione legati all'inizio della gravidanza, ti sembra di non provare amore per questo nuovo bambino. io credo che quando inizierai a sentirlo, quando lo stringerai tra le braccia... be' non ci sarà bisogno di tante parole, capirai tutto da sola...

    ti dico queste cose come figlia e sorella e anche come una che si fa mille pippe al pensiero del secondo, ma vorrebbe una famiglia con taaaaaanti bambini. e poi mi ricordo di un bellissimo post di mammaimperfetta... lo cerco!

    RispondiElimina
  5. Capisco benissimo cara mamma di carlo e di...chissà.
    Ci penso spesso anche io anche se mi sa che il problema non si porrà...

    RispondiElimina
  6. sarai una bi-mamma fantastica

    RispondiElimina
  7. Silvia, congratulazioni, ho letto il blog solo ora

    RispondiElimina