2010-01-12

La Terra trema....

E' cominciato tutto Domenica mattina intorno alle 9.25 . Eravamo ancora a letto e si dormiva profondamente quando eccola li la ormai nota sensazione che si sente quando c'e' un terremoto. Mi son svegliata di soprassalto e ho capito subito cos'era quel tremolio del letto, delle barre della culla e delle porte . Ho allungato d'istinto la mano e ho abbracciato Carlo che dormiva con noi e poi ho detto : " Gigi il terremoto " ....ma lui se la dormiva alla grande ...e tra il sonno e la veglia mi ha risposto : " ehhhm ??? Noooo ti sbagli " . La scossa che ho sentito era molto potente eppure il lampadario in camera non si muoveva e cosi ho pensato, pur essendo poco convinta, di essermi sbagliata !!! Guardo la sveglia, sono le 9.30 e decido di alzarmi. Scendo in cucina e la prima cosa che faccio e' quella di accendere il televideo ...guardo l'ultim'ora e non c'e niente !!!! Meno male va' mi sono sbagliata .
A pranzo da mia suocera pero' viene finalmente fuori la verita'. ...porca miseria l'hanno sentito tutti e lo hanno detto anche in televisione ....quindi non mi sono inventato niente ...il lampadario, che mi ha tratto in inganno, non si muoveva perche' la scossa aveva un movimento sussultorio e non ondulatorio ...quindi e' mio marito che quando dorme, tra le altre cose, e' anti-sismico.
Stamattina stessa ora di domenica ...9.25 circa cercavo di raccogliere tutte le mie forze per alzarmi dal letto. In questi giorni mi sento un po' stanca e poi volevo godermi ancora un po' quel visino dolce dolce che dormiva attaccato a me ...parlo ovviamente di Carletto. Ed eccola di nuovo. Questa volta e' ancora piu' forte. Si sente una sorta di boato. Sento vibrare tutto, persino le stoviglie giu' in cucina. La prima cosa che faccio anche in questo caso e' di abbracciare d'istinto Carlo che nel frattempo si era messo in ginocchio sul letto e si guardava intorno stralunato. E' durata qualche secondo ma sembrava un' eternita'. Mi e' rimasta in mente l'immagine di Carletto che alla fine di tutto mi guardava quasi divertito come per dire : " pero' ....mi piace quest'effetto speciale ...sembra di stare sulla giostra " ...io invece tremavo tutta ma mi son fatta coraggio e ci siamo alzati...devo esser sincera, ho fatto fatica a mantenere la calma e non riuscivo a cambiare il pannolino ...poi ha chiamato Papy per rassicurarsi che tutto andasse bene e mi ha informato della densita' , credo intorno ai 4 gradi della scala Richter, e dell'epicentro a circa 15 km. da noi. Nel pomeriggio intorno alle 14.30 c'e' stato un'altro boato e una nuova scossa, minore rispetto all'altra ma comunque anche lei si e' fatta ben sentire !!!!!
Che Dio ce la mandi buona !!!!!!

5 commenti:

  1. caspita ho appena letto... hanno detto che non ci sono stati danni e che è in atto già da qualche giorno questa attività sismica.. in teoria dicono che l'epicentro sia in profondità e che non ci dovrebbero essere problemi..... stai serena anche se immagino la preoccupazione.... un bacione   

    RispondiElimina
  2. Quanta paura devi aver provato...

    RispondiElimina
  3. infatti Silvia ti ho pensato tanto e ho ripensato anche che quando ci siamo conosciute telefonicamente...ti ricordi...era il giorno dopo il 7 aprile. Come vanno oggi le cose?

    RispondiElimina
  4. Bene, per fortuna non ce ne sono piu state o perlomeno  non ne ho percepite !!!!'

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo!...
    kikka

    RispondiElimina