2010-01-25

Sulle Montagne Russe ....

Cosi' mi sento in questi giorni. Violentissimi alti e bassi  imperversano sulle mie giornate.
Cominciamo col dire che la mia ipertensione ha iniziato fin da subito a fare da prima donna. E si... perche' non contenta di essere stata lei la " causa" di nascita anticipata di Carlo ...ora si da fare anche con Pulcino. La scorsa settimana abbiamo raggiunto picchi del tipo 120 di minima e 170 di massima ....insomma Mercoledi' dopo essermi leggermente agitata con Papy ,tanto e' sempre lui il capro espiatorio,  ho creduto che stessi per lasciarci le penne ...un fortissimo mal di testa mi impediva di alzarmi dal divano ...e poi l'umore ...ragazze, il 99% delle volte vorrei compiere una serie di omicidi ...che un vero serial killer rabbrividerebbe solo all'idea ...Carlo escluso ovviamente !!!!!  Carlo che proprio mercoledi' pomeriggio, vedendomi  per la prima volta in quello stato di prostrazione , guardava di sottecchi  facendo finta di giocare, me e Papy, che cercava in qualche modo di consolarmi ....poi quando ha visto che la situazione era nettamente migliorata e' tornato del suo solito umore !!!!
Sabato mattina ho ritirato il risultato del Gravindex  che il mio dottore mi ha fatto comunque fare ...perche' cosi' avendo un test ufficiale potro' usufruire dell'esenzione di alcuni esami ...e ovviamente e' POSITIVO !!!!!!
La mia super-fantastica ginecologa, dopo aver ascoltato i miei valori pressori ,a lei taaanto noti, e' passata subito al contrattacco ...prescrivendomi 3 e dico 3 anti-ipertensivi ...portando il tutto nella normalita' assoluta. E qui casca l'asino !!! Io con la pressione normale non ci so stare ...sono abituata a stare sempre sopra le righe e quando la suddetta si normalizza io mi sento un' ameba !!!!
Insomma, questa seconda gravidanza, a differenza della prima, che era ogni giorno piu' entusiasmante, gioiosa e ansiosa di avanzare, e' invece pregna di sensi di colpa .
Sensi di colpa verso Carlo , che adesso non risente di nulla ma che potra', tra qualche mese, vedere il suo mondo " invaso" da questo/a esserino venuto da chissa' dove !!!!
Sensi di colpa verso Pulcino, che non gode della spensieratezza della sua mamma...la quale oltretutto avendo sempre una marea di cose da fare ...spesso e volentieri si dimentica di lui/lei....e che gli fa le carezzine quasi distrattamente, la sera al buio quando e' sicura di non esser vista dal suo Principe !!!!
Sensi di colpa e paure ...tante !!!! Paura di non essere in grado di farcela, di non avere la forza fisica e soprattutto psichica , paura di non essere in grado di amare alla stessa maniera ...sia i miei  bambini , sia il loro papa' !!!!
In poche parole ....sti caxx....di ormoni mi stanno distruggendo !!!!!!!!!!!!

10 commenti:

  1. siamo piene di paure e sensi di colpa, gli ormoni non aiutano,ci rendono ancora più sensibili e recettive.
    Devi essere più forte e forse pensare meno, il tuo Carletto forse risentirà    di più se ti dovesse vedere triste e "dversa" piuttosto che se ti vedesse  accarezzare la  pancia.
    Le paure sono create dalla tua mente perchè in quanto donna sei abituata a tenere sotto controllo le cose e a gestire la famiglia e adesso temi di non farcela, ora  rallenta,lasciati andare...vivi serenamente questo momento che non sarà mai come il primo ma sarà altrettanto bello ed intenso.
    Nel tuo cuore ci sarà posto per tutti, ne sono sicura,

    ps ed io che mi preoccupavo per la mia 143 di massima e 85 di minima...

    RispondiElimina
  2. Per me questi valori sono normali...

    RispondiElimina
  3. Silvia ti scrivo anche qui... immagino i sensi di colpa ma pensa che regalo meraviglioso che stai facendo a Carlo... insomma.. non sarà mai solo! potrà sempre avere qualcuno con cui giocare (dato che non avranno neanche tanta differenza di età) e con cui crescere.. e da grande non sarà mai solo! avrà sempre una persona a cui fare riferimento e con cui trovarsi per il Natale, per i compleanni.. e tu con due pargoletti sarai una mamma realizzatissima, con tanto amore e tanta allegria!! il pulcino quando inizierà ad essere un po' più presente si prenderà anche lui la sua buona razione di coccole! e comunque è nato dal vostro amore!! insomma niente sensi di colpa per nessuno! 
    porta pazienza per questi problemini fisici.. vedrai che tra un po' quando si stabilizzano gli ormoni andrà meglio!

    RispondiElimina
  4. erikabracci21:10:00

    penso che il senso di colpa sia normale, anzi ne sono sicura. mi raccomando stai serena! Un bacione. Erika

    RispondiElimina
  5. anonimo00:06:00

    dai sensi di colpa non ci libereremo mai! ci saranno momenti in cui ti sentirai stanca e ti sembrerà di trascurare qualcuno ma poi passano. io - da figlia unica - trovo che l'arrivo del pulcino sia il più bel regalo che potessi a fare a te, tuo marito e soprattutto al tuo Carletto
    mamma al quadrato

    RispondiElimina
  6. anonimo09:12:00

    Paure e sensi di colpa...credo ci acompagnino dal test positivo e non ci lasceranno mai...un fratellino o una sorellina sono il regalo più bello per Carlo che, vedrai, si ambienterà subito nella nuova vita in quattro.
    Cerca di stare serena, un abbraccio, Alexa

    RispondiElimina
  7. Cara Silvia tranquilla, è tutto nella norma. Io sono invasa da paure e sensi di colpa, tanto che ho decso di chiuderli nel cassetto e non guardarli più: affronterò giorno per giorno quello che succede!

    RispondiElimina
  8. ma perché ma perchè i sensi di colpa!
    Carlo potrà essere un po' gelosino all'inizio, ma vuoi mettere che regalo stupendo è un fratellino??? Sarà felicissimo!
    E il pulcino starà bene...basta che ti fai tutti i controlli, prendi le medicine e non ti strapazzi...e se ogni tanto sei un po' giù o arrabbiata, cosa vuoi che sia!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. un passo alla volta e ce la farete brillantemente! un fratello è il regalo più grande del mondo!

    RispondiElimina
  10.  Sì hai detto bene...sono solo sti caxx...di ormoni!
    Tranquilla, verrà tutto da se e le paure sono ovvie e naturali!! con la prima gravidanza si è delle emerite ignoranti e, come si dice, "beata ignoranza, te fa star ben de mente de core e de panza!!", dalla seconda in poi si è sgamate e quindi si patisce psicologicamente di più!!! ma tutto passa!!!
    baci!

    RispondiElimina